martedì 27 novembre 2007

PAN CARRE' MORBIDISSIMO DI HELLYNA




Ingredienti:

250 gr farina 00
250 gr farina manitoba
200 gr di acqua
50 gr di latte
mezzo cubetto di lievito
50 gr di olio di sem
i1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
Preparazione:


l'ho fatto col bimby ma si puo fare anche a mano o con qualsiasi impastatrice.

Nel boccale acqua, latte, zucchero e lievito 1 min vel 2 37°.
Aggiunto l'olio, le farine e il sale e fatto andare 3 min vel spiga.
 Questo l'impasto ottenutodopo un'ora e 30 era così
ho preso l'impasto l'ho sgonfiato , l'ho steso e arrotolato su se stesso, poi ho foderato uno stampo da plum cake con carta forno e ci ho adagiato dentro il rotolo . 
L'ho fatto lievitare per una seconda volta per almeno 1 ora e 20 
Ho coperto con carta d'alluminio e infornata in forno gia caldo a 200° con un pentolino di acqua..l'ho cotto per 45 min e negli ultimi 10 min ho tolto l'alluminio.

Nessun commento: