martedì 22 aprile 2008

PROSCIUTTO A DADINI


Questo è un modo di conservare il prosciutto sott'olio ...si puo sostituire anche con salame, formaggio piccante e pancetta sempre tutto tagliato a dadini grossi....

in genere io compro il gambuccio di prosciutto crudo e lo taglio a dadini..lo verso in un contenitore di vetro e alterno vari strati con olio, aglio tagliato a fettine, origano e peperoncino...l'olio deve coprire il tutto ..farlo stare x circa una settimane in modo da far insaporire il tutto e poi gustare come antipasto su fettine di pane casereccio...buon appetito..!!!

3 commenti:

nino ha detto...

Patry, hai letto che ti ho premiato?
bacio
Nino

patryval ha detto...

Oddio Nino..no nn ho letto..mi perdoni?? premiata x cosa??

patryval ha detto...

grazie Nino per avermi premiata..va a te la mia massima stima e simpatia..un abbraccio..