martedì 18 novembre 2008

INVOLTINI PRIMAVERA...




Per stasera mi è venuta voglia di preparare gli involtini primavera per cena e nn avendo tutte le verdure mi sono adattata a quelle che ho in frigo...


INGREDIENTI:


6 fogli di pasta fillo ( divisi a metà daranno 12 involtini)


2 zucchine tagliate a striscioline molto sottili


carotine e cipolla come soffritto


carne macinata e/o prosciutto cotto tagliato a pezzettini


mettere in tegame tipo wok un filo d'olio e soffriggere le carote e la cipolla, aggiungere le zucchine e la carne macinata o il prosciutto cotto..far cuocere per 6/7 minuti...far raffreddare e poi fare degli involtini con la pasta fillo..friggere, sempre nel wok , gli involtini e metterli a sgocciolare dell'olio su un foglio di carta da cucina...gustare con della salsa agrodolce.


7 commenti:

Mary ha detto...

Belli anch'io tempo fa li ho fatti , noi di casa andiamo pazzi per il cinese !

Manuela e Silvia ha detto...

nooo, ma dobbiamo sempr eprovare anche noi a farli!!! ora che ci hai suggerito la ricetta, stai certa che li proviamo: questi sembrano davvero perfetti!!!
bacioni

patryval ha detto...

MARY io ne ho sempre sentito parlare dai miei figli ed ho voluto provare a farli..ottimi.

MANU E SILVIA è semplicissimo farli visto la pasta fillo gia pronta, poi il ripieno lo decidi tu secondo il proprio gusto.

Lo ha detto...

mi hai fatto venire voglia di cibo cinese :)

Dolce D. ha detto...

non pensavo fosse tanto facile farli.

Anonimo ha detto...

Anch'io li faccio. Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiii! La mia ricetta è un pò diversa, devo provare anche questa :)
Com'è andata la prova ieri?

patryval ha detto...

MUcchina la focaccia era buona solo penso che doveva lievitare un attimino di piu...in effetti ha lievitato circa 3 ore..secondo te doveva lievitare piu di 3 ore??