martedì 27 novembre 2007

PLUM CAKE VARIEGATO AL CACAO





Ho provato questo plum cake nella macchina del pane e sono rimasta veramente soddisfatta...

200 gr farina 00...100 gr di fecola di patate...200 gr zucchero...1 yogurt ( io ne avevo uno ai frutti di bosco)...100 gr olio di semi...2 uova...1 bustina di pan degli angeli...buccia di limone grattugiata...limoncello 1 tazzina...2 cucchiai di cacao...

ho lavorato con il frullino le uova con lo zucchero, aggiunto olio, yogurt, buccia di limone ed ho continuato a frullare..ho messo insieme setacciandole la farina 00 e la fecola di patate..alla fine ho setacciato il lievito in polvere...ho diviso l'impasto in due parti..in una ho messo il cacao in polvere ed ho continuato a lavorare con il frullino fino ad amalgamare il tutto...tolto le 2 farfalle x impastare....imburrato lo stampo della macchina del pane, ho versato l'impasto alternando il composto bianco con quello a cacao....






Nessun commento: