domenica 10 ottobre 2010

CUBETTI DI GRANA CON CIOCCOLATO FONDENTE E GRANELLA D NOCCIOLE




Ho visto su cook questi cubetti di grana preparati in un modo per me deliziosissimi ed ho voluto verificare il sapore..sono sfiziosissimi anche perchè il cioccolato fondente si sposa alla perfezione con il sapore del formaggio e delle nocciole..si possono inserire in un buffet, nell'aperitivo, ma anche gustati come sfizio nel pomeriggio al posto dei soliti biscottini....beh poi ognuno li collocherà come meglio crede..sono facilissimi da preparare...eccoli..
INGREDIENTI:
cubetti di grana
cioccolato fondente
granella di nocciole
PREPARAZIONE:
sciogliere a bagnomaria il cioccolato, passarci i pezzetti di grana aiutandosi con degli stuzzicadenti, e poi rigirarli nella granella di nocciole... metterli ad asciugare e passarli in frigo in modo da far solidificare il cioccolato e.....buon appetito..;)

14 commenti:

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

anche io li vidi tempo fa su cook. mi hanno sempre tentata, ma è il coraggio di farli che alla fine mi ha bloccata. però più li vedo più mi incuriosiscono.
buona domenica :)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! non davvero stranissimi e curiosi questi cubetti! tutti da provare!
baci baci

Vanessa ha detto...

Ma che bella idea!!!...originale!!!

nightfairy ha detto...

Da provare!sono molto curiosa di assaggiare l'abbinamento!

Pasqualina in cucina ha detto...

Patry sono troppo carini!!
Non li avevo visti....
Li farò per il compleanno di mia sorella! Grazie!!

patryval ha detto...

@..Paola...anche io all'inizio ero un attimino perplessa sui sapori ma poi ho deciso di provarli e sono rimasta soddisfatta..

@..manuela e silvia...provateli e poi mi direte la vostra impressione..;)

@...Vanessa..si abbastanza originali ma buoni..;)

@..NIGHTFAIRY..ciao tesoro bentrovata..mi fa piacere se li prepari cosi mi dai il tuo parere..

@..Pasqualina...si tesò preparali per il compleanno della tua sorellina tanto si fanno abbastanza velocemente e sono partcolari come sapore..

Lucia ha detto...

Un blog dolcissimo... in tutti i sensi! :-)

patryval ha detto...

@...Lucia...grazie cara, sei gentilissima e ti aspetto presto..!!

Unknown ha detto...

Ciao cara complimenti sono insoliti e particolari!!! buoni davvero!! un bacione :D

patryval ha detto...

@...Luciana..ti ringrazio per complimenti...un bacio a te..ciaooooo

dario ha detto...

ciaooo Patrizia!
ma che abbinamento particolarissimo!!!
ovviamente lo proverò eheh!!!
baci

unika ha detto...

Ciao...Quest'anno ho organizzato lo swap natalizio....spero vorrai partecipare anche tu:-) ti aspetto nel mio blog dove è tutto spiegato come avverrà:-) un bacio
Annamaria
ps queste palline di grana devono essere fantastiche;-)

patryval ha detto...

..@..Dario..provale e poi fammi sapere..grazie!!

..@..Unika..diciamo ke hanno un gusto particolarmente delicate...
ora vado a guardare il tuo blog..sono contenta del tuo invito..grazie!!

Fabiana Del Nero ha detto...

Questo abbinamento ancora non lo conoscevo, deve essere sicuramente interessante e la prova è certamente rapida, il risultato è accattivante e comodissimo per i miei buffets.
Rilancio con grana, miele di castagno e polvere di caffè....ottimo caffè!

Un sorriso, Fabi