venerdì 18 aprile 2008

LIQUORE BAYLES


Liquore Bayles

200 gr latte
200 gr panna
200-250 gr zucchero
100 gr liquore san marzano
100 gr alcool
50 gr whisky
1 bustina di vanillina

io per preparare questo liquore ho utilizzato il BIMBY ma si può preparare tranquillamente utilizzando una pentola normalissima.

Mettere nel boccale latte, panna, zucchero, liquore san marzano e far cuocere 5 minuti a 80° velocità 4; far raffreddare ed aggiungere l'alcool, whisky e vanillina.filtrare con un passino giusto per controlare ke nella cottura il latte non abbia formato la pellicina ed imbottigliare...tenere in frigo

5 commenti:

romina ha detto...

Patry che buono il bayles!!!
Devo provare a farlo con la tua ricetta

nino ha detto...

Ciao Patry, ma quante belle cosettine che hai fatto, veramente stupende, a che punto sei con la dieta? ihihih
Ciao e buon fine settimana
Bacio
Nino

patryval ha detto...

Madò Nino..e che te lo dico a fà....ti giuro è un litigio al giorno fra me e la dieta..buon fine settimana anche a te....:)

nino ha detto...

Ciao Patry, passi da me, ti ho premiata, cosa hai detto il motivo?
mah vedi un po tu, per il tuo spirito, va bene così
Bacio
Nino

patryval ha detto...

Si Nino..ho capito..ti ringrazio di cuore..ciao amico mio..!!