sabato 3 maggio 2008

CROISSANT STREPITOSI


Nel forum di cucina ke frequento di solito ho visto questa ricetta di croissant di Ludi..devo dire ke sono dei croissant molto buoni, soffici e si prestano ad essere utilizzati sia con il dolce che con il salato...

Lievitino:
110 g di farina 00
55 g di farina Manitoba
75 g di latte tiepido
25 g di lievito di birra (io ne ho utilizzato 15 gr)
2 cucchiaini di zucchero

Impasto:
190 g di farina 00
145 g di farina Manitoba
125 g di acqua fredda
75 g di burro a pezzetti
25 g di strutto
1 uovo + 1 tuorlo
50/100 g di zucchero (ho fatto 100 gr di zucchero)
10 g di sale
scorza grattuggiata di mezzo limone

80 g di burro per sfogliare

5 commenti:

nino ha detto...

Patry,
sond verament bell
Bacio
Nino

patryval ha detto...

Grazie Nino,
sono belli ma sopratutto buoni..dai prova a farli e poi mi dirai...baciotto
Patrizia

romina ha detto...

Patry che peccato che non posso provarli!!!

patryval ha detto...

Romì ti confesso il peccato....li ho provati..e scusa secondo te facevo dei croissant nuovi e nn li provavo?? e no no..nun se po!

Anonimo ha detto...

Buonissssimmmiiiii.....