venerdì 14 marzo 2008

BACI di cioccolato ripieni alla granella di nocciole





INGREDIENTI:
150 gr cioccolato al latte
100 gr nocciole tostate
38 nocciole tostate intere
50 gr granella di nocciole
4 cucchiai di panna fresca
100 gr zucchero a velo
100 gr cioccolato fondente
a piacere si puo aumentare la dose del cioccolato fondente ke serve come copertura se si vuole piu spessa
preparazione:
tritare abbastanza finemente i 100 gr di nocciole, aggiungere il cioccolato al latte fuso (si puo fare nel microonde), lo zucchero a velo e i 4 cucchiai di panna. Mescolare e inserire anche la granella di nocciole. Viene un composto piuttosto sodo e con questo bisogna fare delle palline con le mani.
Sciogliere il cioccolato fondente e con l'aiuto di un pennello (io ho usato quello in silicone piccolo) spennellare gli stampi x cioccolatini..mettere in frigo a solidificare...si ripete di nuovo l'operazione e si pone al centro una nocciola..altri 15 minuti di riposo in frigo...porre in ogni stampino x cioccolatino una pallina del composto precedentemente preparato..kiudere la base con altro cioccolato fondente e rimettere in frigo x un'altra mezz'ora..volendo si puo accellerare il procedimento mettendo gli stampi in freezer.

2 commenti:

nino ha detto...

Ciao Patry,
me la dici la verità....
gli hai comprati....
Favolosi.
BRAVA
beh adesso ripasserò `più spesso,
sai perchè.....
Ciao Bella
Nono

patryval ha detto...

No no x carità..tutti fatti dalle mie belle manine..rigorosamente fatti a mano..grazie x il complimento..sei sempre gentile..quando vuoi ripassa sempre..ti preparerò qualcosa di piu appetitoso...:p