martedì 6 ottobre 2009

FILETTI DI PLATESSA CON BRICIOLE DI PATATE










Questa ricetta è di una maestra di cucina, Palma D'onofrio, della trasmissione "LA PROVA DEL CUOCO"...mi ha incuriosito questo modo di preparare le briciole di patate ed ho deciso di provarla..ne è risultata una ricetta delicata e sfiziosa...
INGREDIENTI:
6 filetti di platessa ( si possono utilizzare anche filetti di trota salmonata)
4 patate di media grandezza
sale e pepe
olio
pangrattato
prezzemolo
timo
PREPARAZIONE:
mettere un foglio di carta forno bagnata e strizzata in una teglia rettangolare e su di essa cospargere di timo,olio, prezzemolo e pangrattato..
lessare le patate e schiacciarle nello schiacciapatate e cospargerle di pangrattato..scuotere la teglia in modo da formare delle briciole di patate senza mai mescolare con le mani, al massimo aiutarsi con i rebbi di una forchetta delicatamente in modo da dividere le briciole piu grandi che si formano...intanto adagiare nella teglia, precedentemente cosparsa di timo e prezzemolo, i filetti di platessa, salare , pepare e coprirli con queste briciole di patate.... mettere sulla superficie il prezzemolo tritato irrorando con l'olio...mettere in forno a 180° per circa 20 minuti

4 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! proprio buoni e gustosi insaporiti con patate e spezie!!
ce li segnamo!!
un bacione

patryval ha detto...

Grazie a voi che seguite sempre con interesse le mie ricettine..un abbraccio!!

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao! Che bello averti incontrata sulla mia strada, è un piacere per gli occhi e presto anche per il palato visitare il tuo blog! Ottima questa platessa camuffata, la proverò per mia figlia. Ti ho fatto visita anche su FB ;) Ciaooooo

patryval ha detto...

grazie Sun..mi fa piacere sapere che apprezzi le mie ricettine...questa della platessa è una ricetta della Prova del Cuoco e subito l'ho fatta perchè è semplice e gustosa..