mercoledì 12 marzo 2008

ROLLE' DI POLLO CON PANCETTA







1 petto di pollo abbastanza grande
aromi x arrosto tipo rosmarimo, alloro, aglio, pepe e sale
200 gr di pancetta arrotolata a fette

PREPARAZIONE:

togliere dal petto di pollo gli ossicini e i pezzettini di grasso..cospargerlo di aromi macinati e stendere il petto di pollo sulla pancetta ed avvolgerlo..legarlo con lo spago da cucina formando un rollè..si puo cucinare in qualsiasi pentola ma io ho preferito la pentola a pressione cosi si velocizza il tutto...mettere nella pentola 3 cucchiai di olio extra vergine e 1 spicchio di aglio..mettere il rollè e farlo dorare da tutti i lati e sfumare con del vino bianco..aggiungere 1 bicchiere di acqua e kiudere la pentola a pressione...dal momento del fischio calcolare 15 minuti, nn di piu altrimenti il pollo viene troppo asciutto all'interno..aprire la pentola, far raffreddare x bene il rollè e poi affettarlo..servirlo con l'aggiunta del sughetto ke resta nella pentola...

2 commenti:

nino ha detto...

Ciao Patrizia,
si lo so che ti ho trascurata
un bel po, purtroppo, problemi.
In cambio ti faccio un carro di complimenti, per tutto ciò che
hai preparato, bravissimaaaaa.
PS. una volta finita la dieta,
mi faresti un fischio?eheheh
Ciao BELLA
Nino

patryval ha detto...

Dici la verità?? ti piace il mio alter ego dopo dieta...eheheh..ok ti fischierò appena finita la dieta..grazie x i complimenti..fatti da te sono sempre ben accetti..:)