martedì 20 ottobre 2009

PACCHERI...FRITTI....
















Sono stata in un agriturismo ed ho mangiato una preparazione insolita, almeno per me...dei paccheri fritti ripieni..in genere ho considerato i paccheri una pasta da preparare in tanti modi, ma non avevo idea che si potessero gustare in questo modo particolare.....
INGREDIENTI:
250 gr di ricotta
150 gr di prosciutto cotto
formaggio philadelphia
parmigiano grattugiato
prezzemolo tritato
3 uova
pangrattato
sale
paccheri freschi
PREPARAZIONE:
ho lessato per pochi minuti ( 2/3 minuti) i paccheri in acqua leggermente salata, messi poi su un canovaccio ad asciugare..intanto ho preparato il ripieno...in un mixer ho frullato prima il prosciutto cotto tagliato a pezzetti e poi si seguito ho aggiunto ricotta, parmigiano grattugiato, philadelphia, prezzemolo e un pizzichino di sale ( non abbondare perchè il prosciutto cotto gia è salato di suo)..
Con una sac a poche ho riempito i paccheri ponendoli in piedi....si procede poi con una classica frittura passando la pasta prima nell'uovo sbattuto e poi di seguito nel pangrattato...friggere in olio caldo ma per pochi minuti, giusto alla doratura per evitare che friggendo troppo il ripieno possa fuoriuscire...scolare su carta cucina...gustare caldi accompagnati da una bella insalatina fresca..e con questo vi auguro..BUON APPETITO....

3 commenti:

spighetta ha detto...

L'idea di questi paccheri fritti è magnifica...Io non mangio carne ma il ripieno potrebbe essere tranquillamente vegetale! Mooolto sfiziosi ;D

patryval ha detto...

@--spighetta...in effetti il ripieno si puo variare..io l'ho fatto in questo modo ma si puo preparare con ricotta e tonno, gamberetti, formaggio ecc..secondo il proprio gusto..

Maria (Milady) ha detto...

mi piace l'idea!!!