mercoledì 10 settembre 2008

PIZZETTE CON PASTA DI ROSTICCERIA..... RO'







Giorni fa leggendo su un forum di cucina ho letto della preparazione di pizzette con questo impasto, mi ha incuriosito ed ho deciso di provare..il risultato è stato eccellente..Claudia ti devo fare i complimenti per questa ricetta che tu ci hai fatto conoscere.

INGREDIENTI

250 gr di farina 00

250 gr farina manitoba

60 gr olio ( o strutto)

35 gr zucchero

15/20 gr di sale

220 gr di acqua

1 cubetto di lievito

Impastare tutti gli ingredienti e mettere a lievitare x circa 2 ore..stendere l'impasto e ritagliare dei dischi con un coppapasta medio ( circa 7/8 cm di diametro)...sopra si puo spennellare con pomodoro e poi farcirli come piu piace oppure farcirli direttamente senza mettere il pomodoro..secondo il proprio gusto..far lievitare di nuovo x circa 1 ora e 30..infornare a 250° x 20/25 minuti (dipende dal proprio forno)..e voilà le pizzettine sono pronte x essere gustate..sono morbide e delicate..provare x credere..eheheh

6 commenti:

Lo ha detto...

in effetti l'aspetti è goloso, l'impasto mi paice....mi sa ch elo provo!

nuvoletta bollicina ha detto...

ciao,è carino il tuo blog :)
un bacione da annamaria

patryval ha detto...

Si LO dai preparale anche tu cosi mi dirai se sono di tuo gusto!

patryval ha detto...

Ciao Nuvoletta bollicina..maruzzella?? un bacio!

nino ha detto...

E brava alla....
ritorna senza dire niente, bene
bene, per dispetto non prendo nemmeno una pizzetta, tiè.
BACIO.....VA

patryval ha detto...

Nino è vero..chiedo venia..nella fretta di postare nuove ricette ho dimenticato di salutare tutti i miei migliori amici ke ritrovo con tantissimo piacere qui..su dai perdonami ..ti posso offrire una pizzettina?? smuack...va!!