venerdì 2 aprile 2010

O' RUOT E PATAN ...(.il tegame con le patate)


Questa sera non sapendo proprio cosa cucinare anche perchè essendo venerdi santo e nn si mangia carne, ho deciso di preparare queste patate al forno che ho potuto ammirare sul forum di coquinaria, preparazione fatta dalla mia amica Rosaria.....io amo tantissimo le patate e quindi qual migliore occasione per mettermi subito all'opera??
INGREDIENTI:
1,500 gr di patate
1 cipolla grossa ( ma io avevo le cipolline piccole e ne ho messe 6)
10 pomodorini del piennolo ( i nostri famosi pomodorini di montagna che si vendono a forma di pendolo visto che sono legati e si conservano al fresco e appesi)
sale e pepe
origano ( io ho utilizzato un bellissimo origano che mi è stato donato dalla mia amica Nanny, dalla produzione dell'orto del suo papà)
olio..
PREPARAZIONE:
ho affettato le patate non troppo sottili, aggiunto le cipolline affettate e i pomodorini lavati e divisi per metà, sale, pepe e una buona spolverata di origano..condito con un bel pò di olio e mescolato con le mani...la cottura è a 200° per circa 1 ora....ho gradito tantissimo..troppo buona questa ricetta semplice ma gustosissima.

6 commenti:

BARBARA ha detto...

Mi piace; essenziale, senza tanti fronzoli ma genuina e molto molto buona!

patryval ha detto...

@...BARBARA...ieri sera queste patate me le sono proprio gustate, avevano un buon sapore di semplicità.!!

Unknown ha detto...

Ma che buone Patty, non li ho mai preparate così, ti rubo la ricetta :P

patryval ha detto...

Brava Nanny fai bene..poi mi dra se hai gradito..

Unknown ha detto...

le ho preparate in settimana,mi sono piaciute tanto :P

patryval ha detto...

Grazie Nanny per aver provato questa ricetta semplice ma per me buonissima...