mercoledì 9 febbraio 2011

ROTOLO PRONTO IN 15 MINUTI


Ieri sera sul tardi visitavo un forum di cucina e leggendo le varie ricette mi ha colpito una ricettina facile facile, di quelle che quando ti viene l'attacco glicemico, ti salvano il morale che diversamente ti farebbe scendere due bei lacrimoni....leggendo gli ingredienti poi mi sono ricordata che avevo anche salvato tempo fa la ricetta ma poi accantonata per preparare qualcosa di piu eclatante..poi ti accorgi che le cose semplici sono quelle più buone e saporite......:-)...

INGREDIENTI:
4 uova intere
150 gr di zucchero
160 gr di farina
80 gr d olio di arachide
pizzichino di sale
vaniglia 2 cucchiaini
1/2 bustina di lievito pandegliangeli
FARCITURA
qui ci si può sbizzarrire..marmellata , nutella, crema pasticcera, panna e fragole, ecc...personalmente l'ho farcito con marmellata d fragole fatta da me..
PREPARAZIONE:
io ho messo tutti gli ingredienti nel bimby e l'ho lavorato per 2 minuti, ma si può preparare facilmente anche con delle fruste elettriche.....in una teglia da forno 45 x 35 mettere un foglio di carta forno, versare il composto, livellare e cuocere a 180° x 10 minuti, non di piu altrimenti nell'avvolgere il rotolo si spacca....appena cotto, togliere dallo stampo ed avvolgerlo subito per fargli prendere la forma...appena diventa tiepido riaprire i rotolo, farcirlo secondo il proprio gusto, riavvolgerlo in modo da far compattare il tutto...credetemi, 30 minuti in tutto e gusterete un dolce semplice ma di un buono esagerato.....
ricetta di Gianchi alias Stefania!!

8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..che buono!!!!!!!!!

Pasqualina in cucina ha detto...

Ecco...queste sono le cose che a quest'ora NON devo vedere....!!!
Brava Patry!

patryval ha detto...

@..Federica...smuack, grazie

@..Pasqualina.....sono molte le cose ke NON dobbiamo vedere ma sempre, non solo a determinate ore..kiss

Erica Ferreri ha detto...

velocissimo!!! io segno per i casi last minut

patryval ha detto...

@...Erica...si infatti è molto veloce da preparare e buono...

.:Giacomo:. ha detto...

Non vedo l'ora di provare a farlo! Grazie mille per questo post! =D

.:Giacomo:. ha detto...

L'ho fatto! Mi hanno fatto tutti i complimenti! E non si è rotto il pan di spagna! =D

patryval ha detto...

@...Macogio...sono contenta che ti sia riuscito bene..grazie per aver provato questa ricetta..:*