mercoledì 3 dicembre 2008

Liquore Al Pocket Coffee'


900 gr acqua

300 gr latte intero

500 gr zucchero semolato

8 cucchiai pieni di cacao amaro

10 bustine di nescaffè ( il mio era a gusto mocaccino)

2 bustine di vanillina

300 gr di alcool x liquore


mettere sul fuoco l'acqua, il latte e lo zucchero e far riscaldare il tutto senza arrivare al punto di ebollizione..spegnere e versare il nescaffè, il cacao e la vanillina..girare il tutto e far raffreddare...passare il tutto attraverso un colino in modo da eliminare eventuali grumi di cacao sciolti nn bene...solo quando è bel freddo aggiungere l'alcool...imbottigliare.

Si puo bere cosi assoluto oppure metterlo in frigo...ha una giusta densità cioè è cremoso al punto giusto.

4 commenti:

Lo ha detto...

ch ebontà....mamma mia che goloso...ma se invece di usare nescafè us il caffè normale...devo modificare la quantità d'acqua? bravissima

Mary ha detto...

bello nelle bottigliette , un ottimo idea regalo ...brava!

patryval ha detto...

@ Lo....io lo'ho fatto con il

nescaffe quindi ci vuole una certa quantità di acqua ma puoi provare a farlo con caffè ristretto e ovviamente diminuisci la quantità di acqua...poi puoi sempre aggiungerla dopo se vedi che viene eccessivamente denso.


@ Mary....infatti le due

bottigliette sono proprio un regalo..x me ho fatto una bottiglia da 1 litro e sta in frigo...

Lo ha detto...

grazie mille!!