giovedì 12 novembre 2009

TORTA CAROTE ED ALBICOCCHE








Che bello..anche a me è stata data l'opportunità di collaborare con la Silikomart e subito ho voluto inaugurare il mio nuovo stampo a forma di DALIA...ho pensato che ci sarebbe stato bene una torta che preparo da una vita, ricetta che spesso facevo quando mia figlia andava a danza e al ritorno aveva bisogno di una buona dose di carboidrati..è semplice ma terribilmente gustosa...
INGREDIENTI:
410 gr di farina 00
360 gr di zucchero
170 gr di olio di semi
300 gr di carote
4 uova intere
1 pizzico di sale
1 busta di pan degli angeli
7/8 albicocche secche
PROCEDIMENTO:
per prima cosa puliamo le carote e tagliamole a rondelle e lessarle per circa 30 minuti..le facciamo raffreddare e le frulliamo con l'olio, lo zucchero, il pizzico di sale e le uova...setacciamo la farina e il lievito ed aggiungiamolo al composto di carote...si tagliuzzano a pezzettini le albicocche che sono state precedentemente messe a rinvenire in acqua bollente in modo da farle ammorbidire e si aggiungono al composto..versare in uno stampo, in questo caso la DALIA , e mettere in forno a cuocere a 180° per circa 30 minuti....

4 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mamma mia è bellissima!!! bravissima!

patryval ha detto...

Grazie Federica, sei gentilissima..!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Lo stampo è splendido e tu gli hai reso giustizia con una meravigliosa torta!! bravissima!
baci baci

patryval ha detto...

@..manu e silvia....si è vero lo stampo è molto carino e particolare..grassSSsssieeeeeeeee!!!!