domenica 13 dicembre 2009

LIQUORE AL LATTE DI COCCO...

INGREDIENTI:
400 gr di latte di cocco
250 gr panna
250 gr latte
150 gr zucchero semolato
100 gr alcool per liquore
3 cucchiai di farina di cocco
PREPARAZIONE:
Mettere in un tegame il latte, la panna, il latte di cocco, lo zucchero e la farina di cocco e riscaldare fino a far sciogliere lo zucchero....filtrare il tutto e mettere a raffreddare...aggiungere l'acool ed imbottigliare..gustare dopo un riposo di almeno 1 settimana..tenere in frigo...



12 commenti:

Terry ha detto...

QUesto lo devo proprio fare! io adoro il latte di cocco!!! gran bell'idea!
grazie!:)

ciao ciao Terry
http://crumpetsandco.wordpress.com/

Sandrina ha detto...

Questo è da provare...........io ho appena postato il mio pandoro e non è venuto buono e soffice come il tuo....uffaaaaaaa!!!!
Ora mi spieghi cosa devo migliorare !
Pensa ti avrei voluta chiamare tra un giro e l'altro!!
Un bacione grande

patryval ha detto...

@..TERRY....ti ringrazio per l'apprezzamento..anche per me è la prima volta che preparao questo liquore e l'ho trovato molto delicato..e per una che nn beve niente, nemmeno un po di birra, vuol dire proprio che è delizioso..

@..Sandrina..questo liquore, vicino al pandoro, ci va di lusso...mi spiace che nn ti sia venuto come volevi, ma sai che mi puoi chiamare quando vuoi...anzi,, credo che ti chiamerò io molto presto..per una cosa...kiss

stefi ha detto...

Una bella idea per un altro liquore fai da te ........ posso copiare!!!!!!!

patryval ha detto...

@...stefi....ma certo che puoi copiare, anzi..DEVI..!!!:-)

dario ha detto...

ciaoooooo Patrizia!!!!!
tanti auguroni di una nuovo anno super fantastico!!!!
che buono questo liquore (a me piace tantissimo il cocco) me lo segno subito!!!!
ti abbraccio

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Meraviglia, io impazzisco per il cocco! Bella ricetta davvero

Ramona ha detto...

Che bello ritrovarti in un blog tutto tuo! Io sono lupetta_83 di cookaround....e il mio blog è http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

Fataricotta ha detto...

Adoro il cocco in ogni sua forma....... !! Te lo copio !!
Vieni a trovarmi nel mio nuovo forum e seguimi !!!
Grazie,
Sara

http://ifeelfood.blogspot.com/

patryval ha detto...

Vi ringrazio per aver apprezzato il mio liquore..sono stata assente dal mio blog perchè mi sono dedicata alla ristrutturazione della mia casa, ma ora mi dedicherò di nuovo a provare e inventare nuove ricette..siete tutti gentili nell'apprezzare le mie ricette e vi abbraccio tutti..intanto mi visito i vostri blog..complimenti a tutti...
Patrizia

Unknown ha detto...

Ciao questa ricetta è molto interessante...da provare...un bacio Luciana

patryval ha detto...

Grazie Luciana, sono felice che tu abbia apprezzato questo liquore..torna a trovarmi..mi fa piacere..