giovedì 23 ottobre 2008

RISO CANTONESE

300 gr di riso basmato
100 gr di prosciutto cotto a dadini ( io nn ne avevo ed ho utilizzato dei piccoli wurstel tagliati a dadini)
150 gr di piselli surgelati ( è piu facile averli in casa oppure anche in barattolo)
insalata verde tagliata a striscioline
1 cipolla
2 uova
sale
Io l'ho preparato nel bimby però si puo tranquillamente preparare con cottura tradizionale.
Ho messo dell'acqua nel boccale fino al livello di raggiungere la base del cestello x cottura interna e l' ho fatto riscaldare x 10 minuti a 100°....dopo ho inserito il cestello con il riso..contemporaneamente nel varoma ho messo piselli, prosciutto a dadini , insalata e una mezza cipolla affettata in modo sottile, su di questo ho inserito l'altro vassoio del varoma su cui ho messo della carta forno ed ho versato le 2 uova battute con un pizzico di sale....la cottura è stata a varoma x 15 minuti...rapido, veloce e di effetto....grazie Anna x avermi fatto provare un piatto semplice e delicato.

3 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

ma che buono!!!! è un piatto
un bacione!!

ღ Sara ღ ha detto...

ma che buono!!!! è un piatto davvero ricco di ingredienti!!
un bacione!

patryval ha detto...

Questo piatto l'ha preparato Nanny ed io l'ho riproposto..davvero buono..provalo è rapido e semplicissimo...baci anche a te!