Preparare un'insalata di pollo è molto semplice ma spesso il pollo resta un po secco specie se si adopera il petto del pollo, allora io ho utilizzato una cottura delicata e in questo modo il petto resta morbido..
INGREDIENTI:
2 litri di acqua
1 carota
gambo di sedano
1 cipolla piccola
3/4 chiodi di garofano
5 bacche di ginepro
sale
500 gr petto di pollo a fettine
PROCEDIMENTO:
Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e portare a bollore..a questo punto SPEGNERE il fuoco e versare nella pentola i petti di pollo..coprire ed attendere 20 minuti..a questo punto verificare la cottura del pollo, che senza dubbio sarà cotto ma nn si sarà rinsecchito...tagliare il pollo a fettine e condirlo con olio e limone accompagnandolo ad un'insalatina verde, carote, ed olive o aggiungendo a proprio gusto altri ingredienti...si avrà un'insalata di pollo delicatissima e dal gusto morbido.
Il brodo, filtrato, si puo utilizzare per la cottura di un risotto.
Se invece delle fettine di pollo si vuole utilizzare del petto di pollo intero, si procede con lo stesso metodo di cottura, ma il tempo di riposo in acqua bollente, ovviamente, sarà maggiore e ci si puo regolare su 3 ore.
5 commenti:
l'insalata di pollo che conosco io é diversa, c'é la maionese, per cui è preferibile questa tua versione!
Passavo di qui per avvisarti che puoi andare a vedere sul mio blog : mi hai detto che era fermo da troppio e mi hai mandato a lavorà, quindi mò vai a vedè!!!!
Bacioni
Sandrina ho visto le torte..sono rimasta senza parole..magnifiche..brava tu e brava Anna, anzi salutamela..sperando di potervi rivedere prestissimo..baci
mmm..delizioso!io di solito lo arrostisco, proverò così!
Ho provato anch'io questa cottura è davvero fantastica,ottimo risultato,un petto di pollo morbido e saporito ;))
@ NIghtfairy
si anche io in genere lo mangio cosi ma preparato in questo modo è piu leggero e meno stopposo..
@ Nanny
la ricetta originale prevede petto di pollo tagliato piu doppio ma io avevo le fettine ed ho fatto una prova...buono!!
Posta un commento