martedì 10 giugno 2008

ROLLE DI MELENZANE

















Questo rolle, benkè possa sembrare calorico, invece credo sia abbastanza dietetico...
INGREDIENTI:
2 kg di melenzane
prosciuto cotto a fette
formaggio a fette dolce( io nnn ne avevo ed ho messo parmiggiano a scaglie)
foglie di basilico
sale.
PREPARAZIONE:
tagliare le melenzane a fette di circa 1/2 cm e grigliarle.
Dopo aver finito di cuocere tutte le melenzanem prendere un foglio di pellicola e disporre le melenzane una accanto all'altra creando una base. Disporre sopra il prosciutto cotto tagliandolo in pezzetti..fare lo stesso con il formaggio..aggiungere basilico..fare un altro strato di melenzane e poi, aiutandosi con la pellicola fare un rotolo e metterlo il frigo per circa 1 ora. Mettere il rotolo in una teglia cospargendolo con un po di pan grattato e un filo d'olio..cuocere a 200° x circa 30 minuti.
Ho preparato due rotoli, in uno ho messo prosciutto cotto e formaggio..nell'altro invece ho messo fiocchi di latte, ricotta, bas
ilico e parmiggiano..ho proseguito sempre con lo stesso procedimento.

1 commento:

patryval ha detto...

Il mio rotolino di melenzane nn piace a nessuno?? e lo so ke fritto è piu buono ma, seguendo una dieta rigida (se se come no) nn ci si puo lasciare andare ai piaceri "eccessivi" del palato..!