lunedì 2 marzo 2015

CAMILLE...TORTINE ALLA CAROTA

Ogni tanto si ha bisogna di tornare alle origine e preparare qualcosa di semplice ma gustoso che ti riporta all'infanzia ed è per questo motivo che ho preparato queste tortine alla carota ma con un sapore più profumato, dato nel mio caso, da una cremina di mandarini homemade!!

INGREDIENTI:

80 G FARINA DI MANDORLE ( O MANDORLE TRITATE)
250 G  CAROTE GRATTUGIATE (IO NEL BIMBY)
180 G FARINA 00
50 G FRUMINA ( O AMIDO DI MAIS)
3 UOVA
200 G ZUCCHERO
130 G OLIO (IO USO QUELLO DI ARACHIDE)
50 G LATTE
VAINIGLIA IN BACCHE O OLIO AROMATICO DI VAINIGLIA
2 CUCCHIAINI AROMA MANDARINI ( IO HO BUCCIA DI MANDARINI TRITATI E MESSI SOTTO ALCOOL
1/2 CUCCHIAINO DI LIEVITO IN POLVERE X DOLCI
20/30 g GRANELLA DI NOCCIOLE
COTTURA: 180° X 15-20 MINUTI STATICO

PREPARAZIONE:

Ho tritato le carote e messe da parte.  In una ciotola ho lavorato le uova con lo zucchero aggiungendo man mano tutti gli altri ingredienti e alla fine inserito le carote grattugiate.
Preparare dei pirottini di carta ed inserirli in una teglia da muffin. Versare il composto x  3/4 di altezza. Cuocere in forno statico per 15/20 minuti a 180°. Si possono mangiare cosi in modo semplice oppure guarnendo con un frosting per decorarlo in modo più ricco.

6 commenti:

Olga Viscione ha detto...

Meraviglia! Era una vita che pensavo di farle! Grazie! Miro'

Unknown ha detto...

Golosissime, con quell'abbinamento di carote e mandarino!

patryval ha detto...

@mirò grazie sei gentile, prova a prepararle perché sono semplici e facili da fare e sono molto ma molto buone e delicate ;)

patryval ha detto...

@ ornella tu sai che io amo i sapori delicati e in questo caso sono anche molto profumati, buonissimi!! :*

consiglismart ha detto...

Grazie per questa ricetta, stasera provo a farle!
sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog
http://recensionismart.blogspot.it/

عبده العمراوى ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.