mercoledì 24 marzo 2010

CROSTATA CON I PEPERONCINI VERDI...



















Questa è una preparazione prettamente estiva ma io avendo congelato i peperoncini verdi, ho potuto realizzarla..un po insolita ma molto gustosa..
INGREDIENTI:
X la PASTA FROLLA.....SALATA
300 gr di farina 00
110 gr di burro
60 gr di acqua fredda
sale q.b.
1 tuorlo d'uovo
1 cucchiaino di farina di spinaci
peperoncini verdi ( fritti)
pomodorini
basilico
pancetta
PREPARAZIONE:
impastare gli ingredienti per la pasta frolla e mettere in frigo per una mezz'ora...pulire i peperoncini verdi, lavarli ed asciugarli molto bene perchè altrimenti quando si friggono scoppiettano ( il mio segreto è che io li cuocio nel forno su carta forno con un filo di olio)..mettere da parte i peperoncini e nella stessa padella mettere un goccino di olio, la pancetta a dadini e l'aglio..far soffriggere leggermente ed aggiungere i pomodorini, quando si ammorbidiscono unire i peperoncini fritti precedentemente e insaporire il tutto..stendere la pasta frolla in una teglia di circa 25 cm e riempire con i peperoncini, chiudere la crostata con delle striscette di pasta frolla e cuocere a 180° per 25/30 minuti..

6 commenti:

pina60 ha detto...

Molto invitante!
Dove trovi la farina di spinaci???

patryval ha detto...

@..Pina60...ti piace?? l'ho comprata da Castroni a Roma, proprio dove andremo il 18 aprile...quindi ti conviene venire..ihhhi

pina60 ha detto...

CORRO....................
Sono già lì. BACI

patryval ha detto...

@..pina60..bene bene..ti aspetto..

BARBARA ha detto...

Una torta salata diversa dalle solite, molto interessante sia nella pasta che nel ripieno...ma io a Pordenone dove potrò mai andare a beccare la farina di spinaci?????

patryval ha detto...

@..BARBARA...io ti posso dare indicazione per qualke negozio a Roma ma a Pordenone proprio nn saprei....in qualche negozio che vende prodotti biologici??